Membrana OsmoticaTra tutti i metodi di trattamento d'acqua conosciuti, il processo ad osmosi inversa è il più avanzato ed efficace. L'impiego dell'osmosi inversa non è una novità, essa è utilizzata nell'industria, nella medicina, nel settore alimentare ed in altri settori fin dagli anni '50.

In natura è uno dei fenomeni vitali più diffusi: nel nostro organismo, grazie all'osmosi, l'ossigeno passa dai polmoni al sangue, in egual misura, le piante assumono dal terreno i nutrimenti loro necessari grazie alle proprietà osmotiche delle radici.
L'osmosi inversa è il procedimento inverso a quello naturale per mezzo del quale si applica una forte pressione all'acqua più concentrata, ossia quella con possibili impurità, e la si fa passare attraverso una membrana osmotica semipermeabile (permeabile all'acqua, ma non alle impurità); si produce così acqua di qualità oligominerale, in quanto l'acqua passa attraverso la membrana, mentre le impurità sono respinte.
In questo modo è possibile eliminare fino al 100% di sostanze organiche e oltre il 95% di quelle inorganiche, lasciando esclusivamnete la quantità ottimale di sali minerali che occorrono al nostro organismo.

 

Idrolife snc - via Padre Boga 5/7 - 20811 CESANO MADERNO (MB) - tel./fax 0362 594506 - PIVA 12269490152