osmosi inversa

Il sistema più efficace per purificare la tua acqua

Esistono diversi tipi di filtrazione dell’acqua come la microfiltrazione, ultrafiltrazione, nanofiltrazione ma il più efficace sistema in termini di abbattimento di impurità e sostanze nocive l’osmosi inversa.

Microfiltrazione-Osmosi-inversa

L’osmosi inversa è il processo in cui si forza il passaggio delle molecole di solvente dalla soluzione più concentrata alla soluzione meno concentrata, ottenuto applicando alla soluzione più concentrata una pressione maggiore della pressione osmotica.

In pratica, questa tipologia di trattamento dell’acqua, è costituita da una membrana semipermeabile (permeabile all’acqua, ma non alle impurità) che trattiene il soluto da una parte impedendone il passaggio e permettendo di ricavare il solvente puro dall’altra.

Questo fenomeno non è spontaneo e richiede il compimento di un lavoro meccanico pari a quello necessario per annullare l’effetto della pressione osmotica, si produce così acqua di qualità oligominerale, in quanto l’acqua pura passa attraverso la membrana, mentre le impurità sono respinte.

Il processo si ottiene applicando una pressione alla soluzione salina che, costretta ad attraversare una membrana semipermeabile, diventa acqua pura.

Il risultato sarà di ottenere da una parte, un liquido altamente concentrato di impurità che verrà scartato e dall’altra acqua allo stato puro.

L’osmosi inversa è quindi il processo più completo ed efficace per il trattamento dell’acqua, infatti, viene utilizzata sia per la desalinizzazione sia per la rimozione di tracce di fosfati, nitrati, calcio e metalli pesanti, fitofarmaci, materiali radioattivi, microplastiche e di molecole inquinanti.

Il sistema più avanzato

Tra tutti i metodi di trattamento d’acqua conosciuti, il processo ad osmosi inversa è il più avanzato ed efficace.

L’impiego dell’osmosi inversa non è una novità, essa è utilizzata nell’industria, nella medicina, nel settore alimentare ed in altri settori fin dagli anni ’50.

Siamo artigiani dell’acqua

Gli impianti sono costruiti con sistemi artigianali e curati in ogni minimo particolare. Svolgiamo rigidi collaudi in laboratorio, per garantire una rapida installazione e un uso immediato dell’apparecchiatura.

SCEGLI IL TUO IMPIANTO
Controllo periodico della qualità dell'acqua

Controllo periodico della qualità dell’acqua

  • Sostituzione filtri
  • Sanificazione impianto
  • Controllo PH e conducibilità elettrica
  • Controllo della durezza dell’acqua (impianti di addolcimento)
  • Sostituzione lampada UV ogni 8.000 ore
  • Analisi chimiche e batteriologiche annuali come da decreto ministeriale
CONTATTACI
Addolcitore dell'acqua

Liscia, gassata, a temperatura ambiente o fredda

Un’acqua che soddisfa tutti!

Impianto ad Osmosi Inversa per la produzione di acqua liscia a temperatura ambiente per uso domestico

Osmomatic è un sistema di trattamento dell’acqua ad Osmosi Inversa con produzione diretta.

Studiato per l’installazione sotto lavello, mediante il suo display LCD, permette un costante monitoraggio e il controllo diretto dell’acqua prodotta. È dotato di sensori di sicurezza anti-allagamento, bassa pressione e lettura della conducibilità elettrica instantanea espressa in microsiemens.

Idrolife_Osmomatic VL

Osmomatic VL

Impianti verticale

SCHEDA TECNICA
Idrolife_Osmomatic OL

Osmomatic OL

Impianto orizzontale

SCEHDA TECNICA
Osmomatic-Slim

Osmomatic Slim

Impianto Verticale

SCEHDA TECNICA

Impianti artigianali

I nostri prodotti sono costruiti ancora con sistemi artigianali, curando ogni minimo particolare prima della consegna.

CONTATTACI

Impianto ad Osmosi Inversa con refrigerazione e gasazione per uso domestico

Osmy Frizz è l’impianto più completo della sua categoria e si distingue per la sua grande efficienza. Molto compatto ed è studiato per il posizionamento sotto lavello.

Installata in casa, dà alla famiglia il piacere di avere sempre a disposizione acqua oligominerale pura, liscia a temperatura ambiente o liscia e frizzante refrigerataSi compone di un sistema refrigerante controllato da un termostato digitale e un impianto ad osmosi inversa a produzione diretta da 110 fino a 220 lt/h.

Dotato di sensore anti-allagamento e filtrazione esterna. L’impianto è costruito interamente con materiali atossici e idonei al contatto con l’acqua, come previsto dalle normative vigenti stabilite dal Ministero della Salute.

Disponibile anche con sistema di raffreddamento a liquido per avere zero emissioni di calore.

Idrolife_Osmo Frizz 110

Osmy Frizz 110

Impianto ad uso domestico

SCHEDA TECNICA
Idrolife_Osmo Frizz 220

Osmy Frizz 220

Impianti adatto anche per uffici e bar

SCHEDA TECNICA

Vantaggi per la famiglia

Di seguito 8 motivi per iniziare subito a bere meglio:

L’osmosi inversa è uno dei metodi più efficaci per purificare l’acqua, rimuovendo impurità, contaminanti chimici, batteri, microplastiche ecc… Garantisce un’acqua potabile trattata oligominerale di alta qualità direttamente dal rubinetto di casa.

Investire in un sistema ad osmosi inversa può ridurre significativamente la dipendenza da acqua in bottiglia, risparmiando considerevolmente nel tempo. Eliminare la necessità di acquisti frequenti di bottiglie d’acqua contribuirà a un notevole risparmio economico.

Ridurre l’uso di bottiglie di plastica è un passo importante verso la sostenibilità ambientale. L’osmosi inversa fornisce un’alternativa ecologica, eliminando il consumo e lo smaltimento di bottiglie di plastica monouso.

L’utilizzo dell’acqua del rubinetto trattata mediante osmosi inversa riduce l’energia e le risorse necessarie per la produzione, il trasporto e lo smaltimento delle bottiglie di plastica, riducendo così l’impatto ambientale globale.

Gli impianti ad osmosi inversa sono generalmente facili da installare e richiedono una manutenzione minima. Questo si traduce in un sistema affidabile e a basso costo nel lungo periodo.

Con un sistema ad osmosi inversa, hai il controllo diretto sulla qualità dell’acqua che consumi tramite conducibilità elettrica e durezza. Puoi regolare facilmente il processo di purificazione, grazie alla valvola di miscelazione presente in tutti i modelli.

Riducendo la dipendenza da bottiglie d’acqua e contribuendo alla purificazione dell’acqua del rubinetto, partecipi attivamente alla conservazione delle risorse idriche globali.

L’acqua potabile trattata ad osmosi inversa è priva di contaminanti, garantendo una migliore salute a lungo termine per te e la tua famiglia. Avendola a disposizione sempre, la utilizzi anche per cucinare, lavare le verdure e per tutti gli usi domestici.

Installazione veloce

L’installazione è facile e veloce, permettendo un uso immediato dell’apparecchiatura. Successivamente viene eseguito un ulteriore collaudo e vengono rilasciate le certificazioni di qualità a maggiore e completa tutela del cliente.

CONTATTACI

Impianto ad Osmosi Inversa per la produzione di acqua liscia a temperatura ambiente per la ristorazione

Idrolife_Osmomatic ESPA

Osmomatic ESPA

Sistema compatto adatto per la piccola ristorazione.

SCHEDA TECNICA
Idrolife_Osmy 100

Osmy 110 M

Impianto a panello progettato per sfruttare meno spazio possibile ed essere installato a parete, compatto e potente è adatto alla media ristorazione.

SCEHDA TECNICA
Idrolife_Osmy 200

Osmy 200 M

Progettato per la grande ristorazione, è dotato di una centralina LCD che permette di controllare la conducibilità elettrica instantanea. Dispone di sensori di sicurezza tra cui anti-allagamento, bassa pressione e usura filtri.

SCEHDA TECNICA

Vantaggi per la ristorazione

Di seguito 10 motivi per iniziare a servire un’acqua migliore ai tuoi cliente:

Gli impianti di osmosi inversa producono un’acqua di alta qualità, liberando da impurità, contaminanti, metalli, batteri, sostanze chimiche, microplastiche e sali minerali in eccesso. Ciò migliora il gusto delle bevande e dei cibi serviti nel tuo locale.

Sebbene l’installazione di un impianto di osmosi inversa possa rappresentare un investimento iniziale, in breve tempo, si traduce in risparmi notevoli eliminando la necessità di acquistare grandi quantità di acqua in bottiglia.

Riducendo drasticamente la dipendenza da bottiglie d’acqua, un impianto di osmosi inversa contribuisce in modo significativo alla riduzione del consumo di plastica e all’impatto ambientale negativo associato alla produzione e allo smaltimento delle bottiglie monouso.

Gli impianti moderni di osmosi inversa sono progettati per essere energeticamente efficienti, riducendo i costi operativi e contribuendo a un minor impatto ambientale rispetto ad altre opzioni di purificazione.

L’acqua potabile trattata ad osmosi inversa migliora la qualità delle bevande, come caffè, tè e cocktail, offrendo un gusto più puro e consistente.

L’acqua potabile trattata ad osmosi inversa è ideale per la preparazione di cibi e bevande, garantendo che gli ingredienti siano esaltati al massimo delle loro potenzialità.

Offrire acqua trattata ad osmosi inversa, dimostra un impegno per la salute e il benessere dei clienti, contribuendo a costruire una reputazione positiva per il tuo locale.

I nostri impianti ad osmosi inversa, permettono il controllo preciso della composizione dell’acqua, adattandola alle esigenze specifiche del tuo ristorante o bar.

La produzione di acqua attraverso l’osmosi inversa può ridurre l’impatto ambientale complessivo rispetto alle alternative che richiedono l’uso di sostanze chimiche o la produzione di rifiuti.

L’utilizzo di un impianto di osmosi inversa può differenziare il tuo locale dalla concorrenza, dimostrando un impegno per la sostenibilità e la fornitura di prodotti di alta qualità.

Assistenza qualificata

Producendo impianti di trattamento delle acque potabili ad elevato standard tecnologico garantiamo un’assistenza impeccabile e veloce.

CONTATTACI

Impianto ad Osmosi Inversa con refrigerazione e gasazione per uffici e bar

Tutti i refrigeratori ed erogatori d’acqua Niagara sono attrezzature professionali, robuste ed affidabili che facilitano la gestione dell’acqua in bottiglia e migliorano l’efficienza del servizio, rispondono ai più alti standard qualitativi in termini di performance e qualità di prodotto.

Tutti certificati e dotati di un alto contenuto tecnologico, assicurano l’erogazione di grandi quantità di acqua fredda, a temperatura ambiente, liscia e gassata da utilizzare con caraffe, bottiglie o bicchieri.

Sono una soluzione pratica, veloce ed economica.

Impianti per tutte le esigenze

Produciamo anche impianti di micro-filtrazione e addolcimento per usi domestici e commerciali.

MICROFILTRAZIONE ADDOLCIMENTO

Ti abbiamo incuriosito?

Ti contatteremo entro 48 ore!